Una nottata di paura quella vissuta dai brianzoli che vivono nei Comuni attraversati dal fiume Seveso. La pioggia, in questa parte di Brianza, è caduta copiosa, tanto che in poche ore si è riversata una quantità incredibile di pioggia, che ha causato disagi e problemi in diversi Comuni.
I danni maggiori si registrano a Paderno Dugnano, dove le corti che si affacciano sul Seveso sono state allagate dal fiume straripato nella notte, intorno alle 3. A Bovisio Masciago diverse case sono finite sott’acqua. Stessa situazione anche a Lentate sul Seveso. A Cesano Maderno la locale caserma dei carabinieri è finita sott’acqua , i mezzo dell’Arma sono inutilizzabili. A Varedo i sottopassi sono allagati, un camion è finito a mollo e si è bloccato sotto un cavalcavia.
Bloccata la Saronno-Monza, impossibile procedere con ampi tratti della provinciale che si sono trasformati in un fiume in piena.
A Meda, dov’è straripato il torrente Tarò, è stata creata un’unità di crisi nella sede della polizia locale. I danni maggiori si registrano in via Rho, in piazza Cavour e nella piazza del municipio. Allagati diversi capannoni industriali, il traffico è finito ko.