Monza, la protesta di via Zucchi: cartelli contro la cacca dei cani in strada

Via Zucchi ne ha le scarpe piene. E protesta con espliciti cartelli che invitano i proprietari di cani a raccogliere la cacca dei loro animali. È la presa di posizione della via nel centro storico di Monza. A inizio estate, a Lissone, una mancata raccolta era costata 600 euro di multa.
Monza, la protesta di via Zucchi contro la cacca dei cani lasciata sulla strada
Monza, la protesta di via Zucchi contro la cacca dei cani lasciata sulla strada Redazione online

Via Zucchi ne ha le scarpe piene. E protesta con espliciti cartelli che invitano i proprietari di cani a raccogliere la cacca dei loro animali. È la presa di posizione della via nel centro storico di Monza e la denuncia per un problema che era già stato sollevato dai residenti della vicina via Longhi, nel tratto che scende verso piazza Carrobiolo.


LEGGI Lissone, la cacca del cane sul marciapiede: 600 euro di multa per il proprietario

“Via Zucchi non ci sta ad arrendersi al degrado e alla sordità dell’amministrazione – scrive un lettore in redazione – Dopo le grate imposte dal Comune per il crollo di calcinacci dalla ex caserma di piazza San Paolo, con lo sporco che si sedimenta ai lati della via, gli abitanti si ribellano ai padroni dei cani che usano il tratto di strada come lettiera per i loro animali”.

E ora puntano sui cartelli, appesi proprio sulle transenne lungo il muro dell’ex caserma, per far leva sul senso civico dei concittadini. “Funzionerà?”, si chiede il lettore.