Monza, incendio nella notte in piazza Duomo: in fiamme il tetto di un palazzo

LE FOTO - IL VIDEO - Incendio mercoledì notte in piazza Duomo, a Monza. Non si sono registrati feriti. L’allarme è scattato attorno a mezzanotte quando le fiamme (forse per un problema alla canna fumaria) hanno interessato il tetto dell’edificio che si trova di fronte al duomo e, a piano terra, ospita il locale Tea Rose (non interessato dal rogo).
L’intervento dei vigili del fuoco in piazza Duomo
L’intervento dei vigili del fuoco in piazza Duomo

Incendio nella notte in piazza Duomo, a Monza. Non si sono registrati feriti. L’allarme è scattato attorno a mezzanotte quando le fiamme (forse per un problema alla canna fumaria) hanno interessato il tetto dell’edificio che si trova di fronte al duomo e, a piano terra, ospita il locale Tea Rose (non interessato dal rogo).


Sul posto si sono precipitati quattro mezzi dei vigili del fuoco due dalla caserma di Monza, da Lissone e Desio, uno da quella di Seregno e un altro è stato inviato dalla centrale operativa di Milano oltre a quattro ambulanze. I pompieri sono stati impegnati per diverse ore nello spegnimento delle fiamme e ancora alle sette di giovedì mattina una colonna di fumo bianco si levava dal tetto dell’edificio e l’aria tutta attorno alla piazza era ancora interessata da un acre odore di bruciato.


I vigili del fuoco hanno lavorato ancora per delle ore. Per le conseguenze dell’incendio, giovedì 10 marzo alcuni esercizi presenti nel palazzo hanno interrotto o ridotto la loro attività. Tra questi lo store Nespresso, reso inaccessibile da un nastro bianco e rosso .

1024306