Incendio nella notte in piazza Duomo, a Monza. Non si sono registrati feriti. L’allarme è scattato attorno a mezzanotte quando le fiamme (forse per un problema alla canna fumaria) hanno interessato il tetto dell’edificio che si trova di fronte al duomo e, a piano terra, ospita il locale Tea Rose (non interessato dal rogo).
Sul posto si sono precipitati quattro mezzi dei vigili del fuoco due dalla caserma di Monza, da Lissone e Desio, uno da quella di Seregno e un altro è stato inviato dalla centrale operativa di Milano oltre a quattro ambulanze. I pompieri sono stati impegnati per diverse ore nello spegnimento delle fiamme e ancora alle sette di giovedì mattina una colonna di fumo bianco si levava dal tetto dell’edificio e l’aria tutta attorno alla piazza era ancora interessata da un acre odore di bruciato.
I vigili del fuoco hanno lavorato ancora per delle ore. Per le conseguenze dell’incendio, giovedì 10 marzo alcuni esercizi presenti nel palazzo hanno interrotto o ridotto la loro attività. Tra questi lo store Nespresso, reso inaccessibile da un nastro bianco e rosso .