Una cena per mille. È il bilancio finale del secondo appuntamento in bianco di Monza. La Cena in bianco 2016 è andata in scena sabato 10 settembre alla Villa reale: l’avancorte della Reggia ha ospitato tavoli e commensali dopo il debutto di un anno fa in piazza Trento e Trieste. Sotto un cielo stellato che ha reso ancora più suggestivo l’evento.
“Serata bellissima, location da favola, atmosfera magica e suggestiva, grande entusiasmo dei partecipanti che hanno scatenato la loro fantasia nel creare e allestire le proprie tavole”, commentano Lorena Sala e Daniela Nasta, socie promotrici di Cena in Bianco® Unconventional dinner®.
Poche le regole da rispettare. Tutto l’occorrente è stato portato da casa: tavoli uniti a formare lunghe tavolate, sedie, cibo, tovaglia in tessuto e stoviglie in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro per sorseggiare acqua o vino rigorosamente bianco.
“Tanta l’emozione dei partecipanti nel vivere una sera all’insegna delle cinque E: etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza – continuano – Monza è una delle oltre 250 località italiane che questa estate ha creato e organizzato cene sotto le stelle in luoghi storici delle città. Tutti insieme. Una cena di tutti, per tutti, aperta a tutti. Tutti invitati. Senza carta e plastica. Ognuno si è portato tutto da casa e si è riportato via tutto. Rifiuti compresi. A una cena in bianco non deve rimanere nulla per terra o in giro”.