Monza, funziona il Daspo urbano di Allevi: allontanati due stranieri dalla stazione

Il pugno duro deciso dal sindaco Dario Allevi comincia a produrre i primi effetti. La Polizia Locale ha proceduto a redigere 2 ordini di allontanamento (Daspo) per la violazione all’ordinanza sulla sicurezza urbana emessa il 3 agosto dal sindaco.
Gli uomini della polizia locale di Monza
Gli uomini della polizia locale di Monza

Il pugno duro deciso dal sindaco Dario Allevi comincia a produrre i primi effetti. La Polizia Locale ha proceduto a redigere 2 ordini di allontanamento (Daspo) per la violazione all’ordinanza sulla sicurezza urbana emessa in data 3 agosto dal sindaco di Monza.

Il primo ordine di allontanamento è stato emesso nei confronti di un cittadino peruviano che nei pressi dei giardini della stazione vendeva birra senza alcuna autorizzazione mediante un frigo portatile. In questo caso oltre al Daspo , si è proceduto al sequestro di circa 30 bottiglie di birra.

LEGGI Il Daspo urbano promosso dal Comune di Seregno

Il secondo ordine di allontanamento è stato emesso nei confronti di un cittadino minorenne del Gambia che urinava nei pressi dei giardini della stazione. il minore è stato riaccompagnato nella sua comunità di affidamento.