Con il suo furgone percorreva la corsia degli autobus in via Manzoni. Una manovra non consentita come indicato con evidenza dai cartelli stradali, ma forse il conducente non poteva saperlo: non ha mai conseguito la patente anche se ci ha provato invano per ben quattro volte. Alla fine se l’è “cavata” con 5mila euro di multa.
L’uomo, un 52enne di origini egiziane residente a Muggiò è stato notato e fermato giovedì attorno alle 9 del mattino dagli agenti della polizia locale. Che gli hanno chiesto – come da prassi – patente e libretto. Lo straniero ha invece mostrato un permesso internazionale, un documento che, oltre a non essere valido in Italia, potrebbe essere falso. Indagini sono in corso.
Ulteriori ricerche hanno poi permesso agli agenti del comando di via Marsala di scoprire che il 52enne non ha mai conseguito la patente in Italia. Tuttavia, ha dichiarato di averci tentato per ben quattro volte senza però riuscirci in quanto sistematicamente respinto.Come previsto dal Codice della strada, gli è stata comminata una denuncia e ritirato il furgone, di sua proprietà. Inoltre, dovrà pagare una sanzione di 5mila euro per guida senza patente.