È riuscito a tornare nella sua casa, quella di via Vittorio Veneto a Monza dove ha sempre abitato, accanto alla chiesa. E lì, dopo il rientro qualche giorno fa dall’hospice dove era stato ricoverato in seguito alle dimissioni dall’ospedale, don Felice Radice si è spento sabato 28 maggio.
Classe 1939, 77 anni compiuti lo scorso gennaio, don Felice era originario di Figino Serenza, in provincia di Como. Era stato ordinato nel 1965 e dal 1989 è stato la guida della parrocchia Sacro Cuore di Triante. Ha continuato a esserlo, nel cuore dei suoi parrocchiani e di un intero quartiere, anche dopo l’istituzione della comunità pastorale Santissima Trinità d’Amore, che ha assegnato a don Claudio Galli prima e a don Franco Carnevali poi, la guida delle tre parrocchie della comunità pastorale.
Uomo gioviale e fermo, premuroso verso i suoi parrocchiani e riservato, amante del bello, dell’arte, della cultura e del teatro. Da anni era membro della Commissione cultura del decanato. Portano la sua firma le tantissime iniziative di teatro sacro, concerti e mostre che hanno animato la parrocchia di Triante in questi anni (Giotto e Caravaggio, per esempio).
Da diversi anni lottava contro un tumore. I funerali di don Felice Radice si terranno martedì 31 maggio alle 10, nella parrocchia Sacro Cuore di Triante.