Monza conferma i fuochi d’artificio al parco per la notte di San Giovanni

Appuntamento il 24 giugno al parco di Monza per la notte di San Giovanni e i tradizionali fuochi d’artificio: il comune ha confermato l’atteso appuntamento e ha reso noto il programma delle iniziative della sagra 2015.
Monza, i fuochi di San Giovanni hanno illuminato anche il cielo sopra il duomo
Monza, i fuochi di San Giovanni hanno illuminato anche il cielo sopra il duomo

Tradizione rispettata: il comune ha confermato anche quest’anno i fuochi d’artificio per la notte di San Giovanni a Monza, nel parco. Con un copione che con ogni probabilità sarà simile a quello dello scorso anno. Insomma: occhi al cielo e consueto bagno di folla atteso per la sera del 24 giugno, un mercoledì, per lo spettacolo pirotecnico che dovrebbe partire alle 22. Con una promessa: in caso di maltempo, tutto rinviato al giorno successivo.

È uno degli appuntamenti più attesi dell’anno e si inserisce nella sagra di San Giovanni che prevede un ricco calendario di appuntamenti – ampio, come accade negli ultimi anni, tanto da annoverare tutte le iniziative di giugno, a partire da venerdì 5. Tra gli altri, alla vigilia dei fuochi, anche quello dell’associazione Mnemosyne che racconterà in sala Maddalena (via Santa Maddalena) martedì 23 giugno alle 21 com’è stata la festa di San Giovanni del 1915, l’anno della Grande guerra, una lettura scenica intitolata “La fine della grande illusione”.