La svolta a destra, una “scodata” che centra un’auto posteggiata, una Ford Fiesta, danneggiandola, e poi il lunghissimo tir si allontana come se niente fosse accaduto. A quasi un mese di distanza, gli agenti della polizia locale di Monza – ai quali il proprietario dell’auto, un trentenne di Monza, ha presentato una denuncia conto ignoti – anche attraverso un filmato che ha ripreso la scena, in via Curtatone, sono riusciti a risalire all’autotrasportatore responsabile dell’incidente.
Il precedente
LEGGI Urta un’auto e se ne va, ma la telecamera riprende tutto: «Nessuno mi ha detto del danno»
Si tratta di un uomo residente in provincia di Alessandria, la medesima città dove ha sede anche la azienda dove lavora. Quel 26 febbraio con il suo camion carico di materiale edile aveva consegnato un carico di pellet ad una ditta nelle vicinanze del luogo dell’incidente. Gli agenti sono riusciti a recuperare la bolla di scarico della merce con la data e l’ora corrispondenti.
Il camionista, un italiano, ha detto agli agenti di non essersi accorto di nulla ma gli è stata contestata la perdita di controllo del mezzo e sanzionato (41 euro). Al momento la polizia locale sta valutando se procedere anche per violazione dell’articolo 189 del Codice della strada visto che si è allontanato.