Monza, cerca di fermare un ladro Agente aggredito spara e lo ferisce

Colpi di pistola, un ladro e un agente di polizia di Stato feriti nella serata di domenica 28 settembre a Monza. È successo in via Meda, vicino a viale Romagna, poco dopo le 23, quando un agente fuori servizio ha cercato di fermare un ladro ed è stato aggredito.
Monza: il luogo della sparatoria in via Meda
Monza: il luogo della sparatoria in via Meda Fabrizio Radaelli

Colpi di pistola, un ladro e un agente di polizia di Stato feriti nella serata di domenica 28 settembre a Monza. È successo in via Meda, vicino a viale Romagna, poco dopo le 23.

L’agente fuori servizio, sostituto commissario alla squadra mobile di Milano, stava passeggiando con il suo cane quando ha visto un uomo rompere il finestrino di un’auto in sosta con un casco da motociclista.

All’intimazione di fermarsi da parte dell’agente, secondo la prima ricostruzione dei fatti, il ladro – un nordafricano di trent’anni – ha aggredito il rappresentante delle forze dell’ordine sempre con il casco dopo una breve fuga. L’agente si è difeso sparando due colpi che hanno raggiunto il ladro a una gamba e all’inguine. Si trova ora ricoverato al san Raffaele di Milano e non risulta in pericolo di vita.

Ricoverato anche l’agente, cinquantenne, al San Gerardo di Monza. Sul posto oltre alle ambulanze una pattuglia del commissariato di Stato, che si trova a poche centinaia di metri dal luogo della sparatoria.