Monza: bambino di 5 anni azzannato da un cane, denunciato il proprietario

Dieci giorni di prognosi per un bambino di 5 anni azzannato lunedì pomeriggio da un cane senza museruola nel parco pubblico di San Rocco. Il piccolo si trovava nel parco con un’amichetta e sua madre quando è stato avvicinato dal cane che l’ha azzannato alla gamba destra.Denunciato il proprietario.
I cani devono sempre essere governati
I cani devono sempre essere governati

Dieci giorni di prognosi per un bambino di 5 anni azzannato lunedì pomeriggio da un cane senza museruola nel parco pubblico di San Rocco.

Il piccolo si trovava nel parco con un’amichetta e sua madre quando è stato avvicinato dal cane che l’ha azzannato alla gamba destra. Sul posto, oltre a un’ambulanza, si sono portati gli agenti della polizia locale.


LEGGI Monza, il cane ferì un 75enne: torna alla proprietaria, ma tutti devono andare a scuola


LEGGI Martìn Castrogiovanni adotta a Monza la cagnolina Irly (che diventa Lolita)

Mentre il bambino veniva trasportato all’ospedale di Sesto San Giovanni per essere medicato, ne avrà per dieci giorni, i vigili, sentendo la madre della bambina che aveva in custodia il ferito, sono riusciti a risalire al proprietario del cane, in quel momento non presente, che è stato convocato al Comando e denunciato per malgoverno di animali.

Da via Marsala spiegano che oltre al guinzaglio e alla museruola, obbligatori, nei parchi è sempre indispensabile che il proprietario dell’animale lo tenga a bada senza mai lasciarlo passeggiare da solo.