Parte la prima fase di lavori da mezzo milione di euro al centro natatorio Pia Grande di Monza. La Sport Management, società che gestisce la struttura, insieme al Comune, ha annunciato che è stato aggiudicato l’appalto per i lavori straordinari. La settimana prossima partirà, quindi, la prima fase dell’intervento che riguarderà le vasche da 33 e 25 metri e la vasca ludica, prevedendo il ripristino dell’impermeabilizzazione delle canaline del piano vasca e la sostituzione integrale delle relative griglie.
«Il primo step dei lavori sulle vasche non andrà in alcun modo a danneggiare l’utenza del Centro – spiega il Capo Area della piscina Roberto Zanotti..- perché gli interventi verranno realizzati nel periodo compreso tra il 15 e il 28 agosto, giorni in cui è prevista la chiusura estiva per lavori di manutenzione ordinaria. Per questo non ci sarà nessun disagio per il pubblico, che anzi potrà riavere a disposizione le due vasche a Settembre quando l’impianto riaprirà all’utenza con il normale svolgimento delle attività».
A settembre, poi, si partirà con la seconda fase dei lavori e riguarderà spazi chiusi già in precedenza all’utenza. Sono previsti: il ripristino totale dei due spogliatoi, con adeguamento alle disposizioni Asl e Coni (aggiunta di gruppi doccia, inserimento di spazi spogliatoio arbitri ed uffici direzionali), rifacimento totale dell’impianto idrico-sanitario, sostituzione di tutte le porte, ripristino intonaci, tinteggiatura di tutti gli ambienti, realizzazione di nuova pavimentazione in resina impermeabile antisdrucciolo.