Quasi un migliaio di persone hanno partecipato al concorso indetto dal Comune di Monza per poter entrare in graduatoria come educatore di asilo. È stata un affluenza record quella che lunedì ha portato 900 aspiranti educatrici al PalaIper di viale Stucchi per provare ad entrare nella graduatoria per essere chiamate nei prossimi tre anni per contratti di sostituzione a tempo determinato.
La selezione di quest’anno (si svolgono ogni tre anni) è stata particolarmente affollata forse perché il Comune ha deciso di pubblicare l’avviso del concorso sulla Gazzetta Ufficiale, mentre normalmente si usa soltanto pubblicare l’avviso del concorso sul sito internet del Comune. «In questo modo c’è stata molta più pubblicità del concorso rispetto a passate edizioni» commentano dagli uffici comunali.
Le scuole materne monzesi che possono utilizzano queste graduatorie per scegliere le educatrici sono sette e ogni tre anni si rinnovano le graduatorie da cui attingere.
Il concorso “record” di settimana scorsa è stato ripreso anche dal consigliere comunale di Cambia Monza, Paolo Piffer che ha commentato questo evento dal suo profilo di Facebook (riscuotendo anche una buona dose di commenti).