L’impresa di Felix Baumgartner Un anno dopo in un nuovo video

Il 14 ottobre del 2012, una domenica, mezzo mondo si era fermato a guardare un uomo di 43 anni che si stava per lanciare da un’altezza di 39mila metri. Era l’impresa dell’austriaco Felix Baumgartner, specialista di sport estremi. Dopo un anno un video con le nuove immagini (e il rock’n’roll).

Il 14 ottobre del 2012, una domenica, mezzo mondo si era fermato a guardare un uomo di 43 anni che si stava per lanciare da un’altezza di 39mila metri. L’impresa dell’austriaco Felix Baumgartner, specialista di sport estremi, si era conclusa col nuovo record di altezza di un lancio in caduta libera (che era 31 km) e anche quello della massima velocità raggiunta, che era andata oltre quella del suono. Il tutto sponsorizzato dalla Red Bull (la missione era Red Bull Stratos) che, un anno dopo, ha diffuso su Youtube un video con nuove immagini di quella giornata.

Nove minuti che iniziano col lancio dalla capsula spaziale, la caduta libera per oltre 4 minuti (4’19’’ che non era stato record), l’apertura del paracadute e il commento “rock’n’roll”, l’atterraggio nel deserto del Nuovo Messico.

Ecco il video