Tremendo incidente a Lesmo con conseguenze molto gravi per un automobilista 59enne residente a Peregallo, ricoverato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano. L’uomo è rimasto ferito mercoledì sera dopo le 21 in un frontale in via XXV Aprile, all’altezza della concessionaria Malacrida.
Secondo le prime ricostruzioni il 59enne, al volante di una Opel Corsa proveniente da Casatenovo in direzione Arcore, avrebbe invaso la corsia opposta mentre dalla parte opposta sopraggiungevano un paio di auto che sono riuscite ad evitare lo scontro deviando la loro corsa fuori strada. La terza macchina, una Opel Astra con a bordo due giovani, ha invece centrato l’utilitaria del 59enne, che si è ribaltata. Il rumore del sinistro è stato fortissimo.
Sul posto sono arrivati due ambulanze, un auto medica, due mezzi dei vigili del fuoco e le pattuglie dei carabinieri. Per liberare il conducente dall’abitacolo della Opel Corsa sono dovuti intervenire i pompieri. Successivamente i sanitari del 118 hanno medicato l’uomo e l’hanno trasferito d’urgenza al Niguarda. Gli altri due ragazzi coinvolti nel sinistro sono invece usciti illesi.
Le forze dell’ordine oltre a provvedere ai rilevamenti del caso hanno chiuso la strada provinciale per più di un’ora, deviando il traffico sulle strade secondarie. Molti lesmesi si sono riversati in strada sentendo le sirene spiegate dei mezzi di soccorso.