Continua il sogno americano della Elvis III, la macchina da competizione realizzata a Monza, che ha sbalordito il pubblico d’Oltreoceano. Lorenzo Dossena con il socio Francesco Attolico e un team specializzato di meccanici e carrozzieri hanno ridato vita a una Cadillac DeVille coupè del 1959, facendo di una vecchia macchina un gioiello di eleganza e splendore.
L’auto, frutto della maestria e dell’artigianalità italiana, rinata nell’officina di Dossena, a ridosso di viale Lombardia, si è aggiudicata il prestigioso Kustom of elegance award, l’ambito premio del Sacramento autorama, nella città che è considerata la capitale del custom mondiale. Qui il team di monzesi di San Fruttuoso ha sbaragliato la concorrenza a stelle e strisce, proponendo un prodotto che ha lasciato senza fiato pubblico e giuria.
«Siamo stati i primi italiani nella storia di questa competizione di settore a compiere una simile impresa – spiega lo stesso Lorenzo Dossena – La Elvis III ha già conquistato tutti e continuerà il suo tour per gli Stati Uniti, partecipando ad altri grossi raduni, fino ad arrivare a Beverly Hills, dove l’aspetta il concorso di eleganza di Rodeo drive».
Un successo che ha sorpreso Dossena e soci, che però hanno capito da subito quanto strabiliante fosse il lavoro svolto. «La nostra auto si è subito distinta per il suo charme – continua Lorenzo Dossena, ripercorrendo i giorni della trasferta americana – durante lo show ha raccolto numerosi apprezzamenti ed è stata più volte ripresa dalle televisioni locali e dagli obiettivi di migliaia di macchine fotografiche». Non solo. L’aver conquistato il premio best of show ha permesso alla Elvis III di entrare a far parte dei testimonial dell’evento.
L’immagine della macchina, infatti, è già presente sui materiali promozionali della fiera del prossimo anno, sui volantini, ma anche sui pass e le magliette ufficiali. Un pezzo di eccellenza tutta made in Brianza sta già facendo scuola.