La sorpresa era la droga: 11 dose di cocaina (4 grammi in tutto) pronte per essere spacciate. Un 33enne muggiorese controllato dai carabinieri della locale stazione in via Ferrario, nel week-end, le aveva nascoste proprio nel bussolotto giallo di plastica dell’ovetto di cioccolata più amato dai bambini.
In più l’uomo, un disoccupato, aveva addosso 250 euro dei quali non ha saputo spiegare la provenienza. Secondo i militari sarebbero i proventi dell’attività di spaccio. A casa, poi, durante una perquisizione, sono stati trovati altri 4 grammi di droga e il necessario per il confezionamento. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato sottoposto a fermo per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Nei guai è finito anche un altro muggiorese, 22enne, fermato in auto mentre percorreva in auto via per Cinisello: addosso gli sono stati trovati 8 grammi di marijuana e 9 grammi di hashish nascosti negli slip oltre a 205 euro in contanti, provento dello spaccio.
Una ragazza che gli sedeva accanto nell’auto è stata trovata in possesso di pochi grammi di marijuana per uso personale e quindi segnalata alla Prefettura. In casa del 22enne trovati altri 37 grammi di marijuana, un bilancino di precisione e altri 160 euro. Il 33enne e il 22enne sono stati processati per direttissima a Monza e il giudice ha convalidato gli arresti