Investito da un’auto a Concorezzo: muore un migrante ospitato ad Agrate

L’incidente è accaduto mercoledì sera. Vittima un ivoriano 28enne ospitato nel centro di accoglienza per richiedenti asilo di Agrate Brianza. È morto sul colpo. L’investitore è un 27enne brianzolo: accertamenti dei carabinieri sulle responsabilità.
Ambulanza intervenuta sull’incidente
Ambulanza intervenuta sull’incidente

Incidente mortale giovedì 3 agosto alle 23,54 lungo la strada provinciale 13 nel territorio di Concorezzo all’altezza del distributore Tamoil. Un 28enne di origini ivoriane, ospitato nel centro di accoglienza per richiedenti asilo di Agrate Brianza stava percorrendo la Provinciale quando è stato travolto da un’auto guidata da un brianzolo di 27 anni. L’impatto è stato particolarmente violento e lo straniero è morto sul colpo a causa delle ferite riportate.

Sul posto sono intervenute due ambulanze inviate dal 118 e un’automedica. Nonostante il tentativo di rianimazione nei confronti del ciclista, per lui non c’è stato nulla da fare. Sotto shock, invece, il giovane al volante dell’auto che è stato trasportato in codice verde all’ospedale di Vimercate.

Sono intervenuti anche i Carabinieri della compagnia di Monza per i rilievi del caso e per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto.Dai primi accertamenti sembra che il ciclista, in un tratto particolarmente buio, stesse percorrendo la Provinciale contromano e, al momento dell’impatto, stesse attraversando. Al momento non è stato preso alcun provvedimento nei confronti dell’automobilista, sottoposto da prassi a test tossicologici per appurare se fosse sotto l’effetto di sostanze stupefacenti o alcol. Il responso al momento non è noto.