Incubo autovelox sulle vacanze Lecco-Monza, stangate sulla Ss36

Automobilisti attenti, proprio in questi giorni è tornato in funzione l’autovelox sul tratto nibionnese della Superstrada 36 e si rischiano multe a valanga. Il Comune deve fare cassa e ha deciso di giocare la carta della stangata agli automobilisti. E il limite di velocità si può facilmente superare.
Gli agenti della polizia locale di Nibionno con gli autovelox sulla SS36
Gli agenti della polizia locale di Nibionno con gli autovelox sulla SS36 <?EM-dummyText Crediti?>

Automobilisti attenti, proprio in questi giorni è tornato in funzione l’autovelox sul tratto nibionnese della Superstrada 36 e si rischiano multe a valanga. A darne notizia è l’edizione odierna de La Provincia di Lecco, che ha contattato direttamente l’amministrazione comunale di Nibionno, comune del Lecchese: «Da giugno ricominceremo i controlli – aveva affermato il sindaco Claudio Usuelli – . Motivo? Semplice, per far rispettare la legge. Il nostro intento non è di fare cassa, ma prevenzione».

Ma anche in paese è polemica.«Un film già visto – dice l’ex assessore Pini – Hanno un bisogno assoluto di queste risorse per poter gestire tranquillamente il bilancio. La molla che fa scattare i vigili sulla Ss 36 non è la sicurezza, ma la necessità finanziaria».

«Senza multe non riescono a far quadrare i conti. Queste entrate sono come una droga, Nibionno non può farne a meno». Il limite di velocità sulla superstrada è di novanta all’ora, ma sono moltissimi gli automobilisti che lo superano con facilità. E anche negli anni passati le multe hanno riempito le casse del Comune.