Incidente mortale in Valassina nel pomeriggio di mercoledì 16 dicembre all’altezza di Carate Brianza. Poco prima delle 15 un uomo che viaggiava verso Lecco è rimasto coinvolto in carambola ed è morto sul colpo. Aveva 55 anni, era di Lecco ed era alla guida di una Smart.
Secondo la prima ricostruzione della dinamica da parte delle forze dell’ordine, sembra che stesse viaggiando sulla corsia di sorpasso e che per motivi ancora da chiarire sia entrato in contatto con un’altra auto – una Audi – che era in corsia centrale, perdendo il controllo e ribaltandosi. L’uomo aveva la cintura di sicurezza allacciata: così l’hanno trovato i vigili del fuoco che hanno dovuto estrarre il corpo. Non è esclusa anche l’ipotesi di un malore.
Sul posto i vigili del fuoco di Seregno e Carate Brianza, la polstada di Seregno e la polizia locale di Carate Brianza al lavoro per governare il traffico. L’incidente ha infatti provocato l’iniziale chiusura della strada per permettere i soccorsi e lunghe code. Alle 17 sul tratto interessato dall’incidente si circolava ancora solo su una corsia. Ripercussioni si sono avute fino a Monza.
(articolo modificato mercoledì 16 dicembre 2015)