Tribunale “regolarmente chiuso” mercoledì mattina, come deciso dai vertici in segno di protesta a causa del mancato reintegro del personale vacante da parte del ministero. «Il tribunale amministrativo regionale non ci ha notificato nulla, quindi gli uffici, come deciso, mercoledì sono rimasti chiusi» dice il presidente del Tribunale, Anna Maria Di Oreste.
È infatti di martedì la notizia che, dopo la presentazione di un ricorso da parte dell’ordine degli avvocati di Monza contro il provvedimento deciso dai vertici del Palazzo di giustizia monzese, il Tar ha intimato la sospensione della chiusura degli uffici il mercoledì in attesa di analizzare nel merito il ricorso dei legali monzesi (che avverrà il 26 febbraio).
Ma a mercoledì mattina, da parte del tribunale regionale non era ancora giunta alcuna notifica della decisione, quindi la chiusura degli uffici è stata confermata senza tra l’altro che si siano registrati particolari disagi.
Intanto, la notizia del “braccio di ferro” tra il tribunale di Monza e il ministero del governo Renzi, attira: la presidente Di Oreste è stata intervistata da troupe televisive di Sky e della Rai, in quest’ultimo caso per un servizio che andrà in onda durante la trasmissione “La vita in diretta”.