Blocco totale del traffico a Monza dalle 8.30 alle 20 di sabato 25 marzo in occasione della visita pastorale di Papa Francesco con messa nel parco. Il Cittadino ha disegnato una mappa con i divieti principali, i percorsi pedonali, i parcheggi per le bici, alcune importanti informazioni sulle deroghe per chi deve circolare (per esempio per lavorare) e sulle decisioni dei sei Comuni coinvolti nell’area off limits: che sono, oltre a Monza, Villasanta, Arcore, Vedano al Lambro, Biassono, Lissone.
Chi ha l’autorizzazione a circolare non può comunque percorrere le strade con divieto assoluto di circolazione.
La mappa in pdf è scaricabile
QUI (clicca)
e si può trovare alla redazione mobile del Cittadino in piazza Roma giovedì 23 marzo, gratis per chi acquista una copia del giornale e fino a esaurimento. Con il Cittadino in edicola il 23 marzo in omaggio anche lo Speciale Papa.
LEGGI La Valassina e le strade provinciali
DOSSIER Tutte le notizie sul Papa a Monza
La mappa in pdf, da scaricare e stampare, si affianca alla mappa interattiva online e sempre consultabile. Nella mappa online sono riportati tutti i divieti decisi per il territorio interessato dalla visita (in alcune vie scattano il 24 in altre finiscono il 26). Il Comune ha comunicato che l’accesso a Monza è vietato dalle 6 del 25 marzo per disincentivare l’ingresso di auto e bus non autorizzati.
Parco e viale Cavriga off limits alle auto dalle 9.30 di venerdì 24 marzo fino alle 6 del 27 marzo e alle biciclette fino alle 6 del 26. Chiuso anche il parcheggio Porta Monza. Sabato 25 marzo si può circolare a piedi (il 24 no per ragioni di sicurezza).
Il 24 marzo non viaggia la navetta di collegamento tra parcheggio e Istituti Clinici Zucchi.
(*notizia aggiornata)
La mappa della viabilità