Due chili di marijuana e altri 310 grammi di hashish: “corposo” sequestro da parte dei carabinieri della aliquota operativa della Compagnia di Vimercate che l’altro pomeriggio hanno arrestato un operaio 43enne residente a Brugherio, già noto alle forze dell’ordine. Sospettato di detenere e spacciare stupefacenti, è stato tenuto sotto osservazione per qualche giorno fino al blitz, avvenuto in via De Gasperi, dove l’operaio è stato fermato mentre lasciava la sua abitazione.
È stato sottoposto dai militari a una perquisizione personale. Addosso gli è stata trovata qualche dose. A quel punto i carabinieri hanno deciso di effettuare anche un accurato controllo nel suo appartamento. Nell’abitazione i militari hanno trovato e sequestrato l’ingente quantitativo di stupefacenti: 2 chili di marijuana confezionata in sacchetti di plastica trasparente, così come 310 grammi di hashish.
In cucina è stato poi trovato un bilancino di precisione, usato per pesare la sostanza e preparare le dosi e materiale per il confezionamento. In possesso del 43enne sono inoltre stati trovati 440 euro in contanti, secondo gli investigatori il probabile provento della attività di spaccio. L’operaio è stato processato con rito direttissimo: il fermo è stato convalidato ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari.