A Giussano, in zona Laghetto, da mercoledì sera alle 19 e per tutta la notte e ancora giovedì mattina si stanno svolgendo senza sosta (e senza esito, almeno per il momento) le ricerche di Agnese Tavecchio, 81 anni, di Robbiano. L’anziana, secondo il racconto delle figlie, che hanno lanciato l’allarme, sarebbe uscita di casa – dove vive sola – mercoledì mattina attorno alle 10 per alcune commissioni.
LEGGI Ritrovata morta nel lago del Segrino l’anziana scomparsa a Giussano
Quando mercoledì sera hanno provato a contattarla, inutilmente, non trovandola a casa hanno dato l’allarme e sono immediatamente iniziate le ricerche. In campo i carabinieri della locale stazione guidati dal comandante Antonio Mansolino e quelli della Forestale, la polizia locale, coordinata dal comandante Martino De Vita, l’Unità cinofila della Associazione nazionale carabinieri di Giussano guidata da Marco Valsecchi, i Vigili del fuoco di Carate Brianza, Milano e Seregno con 12 mezzi e il gruppo sommozzatori.
Sulla zona sta operando anche l’elicottero arrivato da Varese.
Secondo la descrizione fornita dai familiari, la donna sarebbe vestita di scuro. Chiunque avesse informazioni può contattare i Carabinieri di Giussano al numero 0362 850425.