Giovanissimi scatenati in centro città. Dopo le rapine, anche violente (LEGGI QUI) e le cinque denunce a piede libero della polizia ai danni di altrettanti ragazzini che in via Vittorio Emanuele, sotto gli occhi della videosorveglianza, si sono divertiti a gettare a terra una fioriera (LEGGI QUI), anche i carabinieri della locale Compagnia durante il week-end sono stati impegnati a monitorare la situazione. Insieme ai militari della Compagnia di intervento operativo del terzo reggimento”Lombardia” hanno infatti svolto un servizio coordinato di controllo in centro città.
Un monitoraggio per prevenire e contrastare comportamenti molesti, condotte illecite legate all’abuso di alcol e stupefacenti e controllare i luoghi di aggregazione, locali e non solo. Quindici, in parte a piedi e in parte in auto, i carabinieri che hanno perlustrato il centro , la stazione e le aree di parcheggio, in particolare piazza Cambiaghi.
Nel complesso hanno identificato 40 ragazzi tra i 14 e i 22 anni. In vicolo Bellani due 16enni sono stati trovati in possesso di una decina di grammi complessivi di marijuana. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura. Il servizio proseguirà anche nelle prossime settimane.