Gelsia mette in guardia i clienti: occhio alle truffe telefoniche

Gelsia mette in guardia i clienti da pratiche scorrette di operatori che propongono un cambio di gestore. Alcuni utenti si sono sentiti dire che Gelsia era stata multata dall’Autorità per l’energia, circostanza smentita categoricamente dall’azienda
Seregno - La sede di Aeb e Gelsia in via Palestro
Seregno – La sede di Aeb e Gelsia in via Palestro Paolo Colzani

Telefonano per proporre un cambio di gestore per quanto riguarda i servizi luce e gas, ma per convincere il cliente gettano fango sul gestore precedente. Così è successo ad alcuni clienti di Gelsia che si sono visti contattare proponendo, appunto, un cambio di gestore, sostenendo la falsa notizia di una multa comminata a Gelsia stessa dall’Autorità per l’energia per comportamento scorretto.

Una bufala smentita dall’azienda brianzola con un comunicato che mette in guardia dalle tecniche aggressive di questi venditori. Gelsia , infatti, non è mai stata multata. L’azienda suggerisce ai suoi clienti di non riferire i dati sulle proprie utenze e di segnalare immediatamente queste pratiche sospette al numero 800478538 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.