Festa primavera da record Lissone invasa dalla gente

Successo al di là delle previsioni per la manifestazione organizzata da Lissone commercia. Il centro invaso dai visitatori
Festa di primavera: iIl presidente di Lissone commercia Ruggero Sala e lo staff dei Commercianti e della Pro loco
Festa di primavera: iIl presidente di Lissone commercia Ruggero Sala e lo staff dei Commercianti e della Pro loco Gianni Radaelli

Un successo al di là delle più rosee previsioni. Lissone si è colorata di profumi ed eventi per la seconda edizione della “Festa di Primavera”, manifestazione promossa dall’associazione “Lissone Commercia”, sodalizio che riunisce i commercianti del centro città, in collaborazione con la Pro Loco “Città di Lissone”. L’appuntamento andato in scena domenica 13 aprile, dalle 8 alle 20, ha animato con straordinari numeri (di iniziative e visitatori) le vie del centro chiuse ed animate da musica, giochi per bambini, gonfiabili, mentre bar e ristoranti hanno allestito all’esterno del proprio esercizio tavolini “en plain air”.

Tutti i commercianti hanno collocato fuori delle vetrine bancarelle o allestimenti speciali. Pro Loco ha contribuito organizzando un apprezzato mercatino tematico in piazza Libertà tra hobbisti e commercianti. Oltre all’attività del mercatino vi era l’ area esperti agronomi, cuochi, erboristi, apicultori che hanno tenuto brevi performaces, area laboratori associazioni per bambini, area barbecue “come si cucina in giardino o sul terrazzo”, area tre climbing, ceramiche, attrezzature da giardino, area progetto astrale con cartomante e tarocchi d’artista.

Immancabile la musica, 4 punti gonfiabili (via Loreto, via San Carlo, via Baldironi, via Manzoni), il bruco trenino in piazza Libertà. I negozi erano aperti per lo shopping primaverile e in città è stato un fiorire di occasioni…anche per lo svago e l’intrattenimento: in piazza Libertà anche lezioni per educare i nostri amici a 4 zampe, show di giocolerie, scuole di danza, ma anche la vendita di ceramiche con la Fal, le bancarelle della frutta, la vendita di libri a tema, Avis e Telefono Azzurro in campo per la solidarietà ed ancora, laboratori con l’associazione Il Soffio di Artemisia e lezioni di primavera con l’Olivetti di Monza e l’intervento di zia Ste che ha spiegato i benefici di tarassaco, aglio, orsino, ortica con “la natura nell’orto e nel piatto”. E la gente ha invaso Lissone, migliaia i presenti sino a sera.