Ferrovie, guasto a Greco Pirelli: treni cancellati e ritardi, l’odissea dei pendolari

Un guasto agli impianti di Greco Pirelli e la circolazione dei treni lunedì sera è andata in tilt. Cancellazioni, variazioni e ritardi di ore anche per i treni in transito dalla stazione di Monza. E per i pendolari il ritorno a casa si è trasfomato in un’odissea. Tutti i tweet.
Ferrovie, guasto a Greco Pirelli:  treni cancellati e ritardi, l’odissea dei pendolari

Cancellazioni, variazioni e ritardi di ore per i treni in transito dalla stazione di Monza a causa di un guasto agli impianti che regolano la circolazione nella stazione di Milano Greco Pirelli. Fino all’annuncio di Trenord delle 20.28: i tecnici hanno risolto il problema, la circolazione riprende gradualmente. Ma con i ritardi che hanno raggiunto i 120 minuti.
Per bypassare il guasto, Trenord ha invitato i viaggiatori a utilizzare la metropolitana fino a Sesto San Giovanni per le destinazioni di Monza- Lecco/Bergamo/Chiasso/Saronno, mentre i tecnici Rfi erano al lavoro e la circolazione da nord fino a Sesto e da Milano verso Monza era bloccata con forti disagi su tutte le tratte per i pendolari di ritorno a casa.

Alle 19.30 un aggiornamento: Trenord avvisa che ci saranno almeno altre due ore di ritardi

Nel frattempo sui social network si sono moltiplicate le segnalazioni dei problemi lungo la tratta ferroviaria in entrata e uscita da Milano.

Numerose su Twitter le segnalazioni e le proteste dei viaggiatori bloccati. Congestionate le fermate della linea rossa della metropolitana per i pendolari che devono raggiungere Sesto San Giovanni. I tweet dei pendolari: