Ex macello di Monza: tre sedute per votare il debito fuori bilancio, consiglio spaccato

Il debito fuori bilancio di 2,3 milioni di euro sulla questione dell’ex macello di Monza è stato ratificato in consiglio comunale lunedì sera. Come da previsioni maggioranza e opposizione si sono duramente divise. Sul piatto il recupero dell’area.
Monza, l’area ex macello
Monza, l’area ex macello FABRIZIO RADAELLI

Il debito fuori bilancio di 2,3 milioni di euro sulla questione dell’ex macello di Monza è stato ratificato in consiglio comunale lunedì sera. Come da previsioni maggioranza e opposizione si sono duramente divise. Durante la lunga discussione in aula – durata ben tre sedute – centrodestra e centrosinistra si sono rimpallati la responsabilità del danno che il Comune dovrà rifondere alla società Hi Senses, titolare del progetto per il recupero dell’area dell’ex macello: 2,3 milioni di euro.

La storia


LEGGI
Ex Macello di Monza, la giunta Scanagatti mette in mora l’amministrazione Mariani




LEGGI
Ex Macello di Monza: com’è andato il progetto che costa alla città 2,3 milioni di danni





LEGGI
Ex Macello di Monza, la giunta: «Quel progetto non si poteva fare, nell’area metteremo tre scuole»




LEGGI
Ex Macello di Monza, l’ex sindaco Mariani: «Hanno torto marcio, devono chiedere scusa»

Il voto, durante la seduta di lunedì, ha segnato la spaccatura: l’opposizione di centro destra (Forza Italia e Lega Nord) ha deciso di non partecipare mentre il Movimento 5 Stelle ha votato contro; Paolo Piffer (PrimaVera Monza), Anna Martinetti (Una Monza Per tutti) e Marco Monguzzi (Monza Futura) hanno votato a favore, come l’intera maggioranza di centrosinistra.