Elezioni comunali 2017 a Monza e in Brianza: tutti i nomi dei candidati sindaco

LEGGI Edizione straordinaria - GUARDA Il Faccia a faccia di Monza - A meno di un mese dalle elezioni comunali il conto alla rovescia è cominciato. Si vota l’11 giugno in nove comuni della Brianza: Monza, Lissone, Cesano Maderno, Meda, Lentate sul Seveso, Senago, Carnate,Lesmo, Sulbiate. Una guida al voto: chi si candida, dove e per chi.
Monza e Brianza Elezioni amministrative
Monza e Brianza Elezioni amministrative Fabrizio Radaelli

A meno di un mese dalle elezioni comunali il conto alla rovescia è cominciato. Si vota l’11 giugno in nove comuni della Brianza: Monza, Lissone, Cesano Maderno, Meda, Lentate sul Seveso, Senago, Carnate,Lesmo, Sulbiate. Una guida al voto: chi si candida, dove e per chi.


LEGGI Le notizie sulle elezioni Comunali 2017


LEGGI Elezioni comunali a Monza e Brianza: il manuale pratico per il voto

LEGGI Elezioni a Monza e Brianza con il Cittadino: edizione straordinaria e diretta web

MONZA

A Monza i candidati sono sette, sostenuti da quindici liste. Roberto Scanagatti, 62 anni, è il sindaco uscente, si ricandida ed è alla guida della coalizione formata da Pd, LabMonza e Monza x Scanagatti.
Dario Allevi, 51 anni, si presenta per il centrodestra con la coalizione che aggrega Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega Nord, la civica Noi con Allevi e Monza futura fondata da Anna Mancuso.
Pier Franco Maffè, 56 anni, si presenta con la coalizione formata da Monza con Maffè e Io Cambio.
Paolo Piffer, 37 anni, si candida con la neonata lista civica CivicaMente.
Danilo Sindoni, 60 anni, è il candidato del Movimento 5 Stelle; Michele Quitadamo si candida per Sinistra Alternativa; Manuela Ponti, 42 anni, è il candidato del Popolo della famiglia, il partito di Mario Adinolfi, in cui sono confluiti esponenti di Forza Nuova.

LISSONE

A Lissone i candidati erano cinque e sono diventati sei, sostenuti da quattordici liste. Concetta Monguzzi è la sindaca uscente e si ricandida alla testa della coalizione di centrosinistra che riunisce Partito democratico, la lista Concetta Monguzzi Sindaco, Lissone Bene Comune e Listone.
Maurizio Guglielmin è il candidato sindaco di Lissone la mia città che ha tra le priorità una mobilità che rispetta l’ambiente.
Emanuele Sana è il candidato del Movimento 5 Stelle; Roberto Perego si presenta per Lissone in Movimento (Cittadini, Commercianti, Artigiani) e Lissone futuro con la famiglia al centro del programma elettorale.
Fabio Meroni è il candidato sindaco della coalizione di centrodestra che riunisce Per Lissone Oggi, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega nord, Lista Meroni 2022.
Il sesto, ultimo in ordine di tempo a presentare la candidatura, è Filippo Piacere per il Partito Comunista dei Lavoratori.

CESANO MADERNO

A Cesano Maderno i candidati sono cinque, non si ricandida il sindaco in carica Gigi Ponti. Maurilio Longhin è il candidato del centrosinistra sostenuto da Vivi Cesano, Alleanze Civiche, Partito democratico, La Cesano che vogliamo, Udc.
Luca Bosio è il candidato del centrodestra sostenuto da Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d’Italia.
Dario Pizzarelli è il candidato del Movimento 5 Stelle; Nadia Speronello si candida per la lista Passione Civica; Luca Giugno per Forza Nuova.

MEDA

A Meda i candidati sono quattro. Il sindaco uscente Gianni Caimi si ripresenta per il centrosinistra sostenuto da Partito democratico e Lista civica per Caimi.
Luca Santambrogio è il candidato del centrodestra sostenuto da Lega nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Civiltà Italiana.
Vermondo Busnelli è il candidato del Polo civico sostenuto da Meda per Tutti e Lista civica per Meda.
Giorgio Taveggia è il candidato sostenuto da Lega per Taveggia e Progetto Meda Il Movimento civico.

LENTATE SUL SEVESO

A Lentate sul Seveso i candidati sindaco sono due e non si ripresenta Rosella Rivolta (centrosinistra).
Laura Ferrari è la candidata del centrodestra sostenuta da Forza Italia, Lega Nord, Pensionati per Ferrari, Vivere Lentate.
Marco Cappelletti è il candidato del centrosinistra sostenuto da Partito democratico e Cittadini per Lentate.

SENAGO

A Senago i candidati sono cinque. Si ricandida Lucio Fois sostenuto da Insieme per Senago e Partito democratico.
Magda Beretta è la candidata del centrodestra sostenuta da Vivere Senago, Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Senago nel Cuore.
Maria Interdonato è la candidata di Rinnovamento democratico; Francesco Bilà è il candidato di Sinistra Senago; Riccardo Tagni è il candidato del Movimento 5 Stelle.

CARNATE

A Carnate i candidati sono due. E sono ancora il sindaco uscente Daniele Nava e Mauro Spialtini.
Daniele Nava è il candidato del centrosinistra per la lista Progettiamo Carnate.
Mauro Spialtini è il candidato del centrodestra per la lista Noi ci siamo #Carnate.

LESMO

I candidati a Lesmo sono due. Il sindaco uscente Roberto Antonioli si ripresenta per la coalizione di centrosinistra Lesmo Amica; Alberto Grisi è lo sfidante per la lista di centrodestra Noi per Lesmo che riunisce Forza Italia, Lega nord, Fratelli d’Italia, Lesmo al centro.

SULBIATE

A Sulbiate i candidati sono due e non c’è il sindaco in carica Andrea Crespi. Maurizio Stucchi, vicesindaco e già sindaco in passato, è il candidato della coalizione di centrodestra sotto l’insegna Sulbiate Insieme.
Carla Della Torre lo sfida con la lista civica Per Sulbiate.

(*notizia aggiornata)