“Desio dal vivo” . La stagione estiva dei mercoledì sera in piazza è pronta a partire. Con delle novità. Dall’8 giugno al 27 luglio negozi aperti e tante attività: musica, spettacoli, moda, animazioni, giochi, cabaret, danza, mostre, shopping, cibo e sorprese.
Il progetto è stato curato da “Eventi PmPromotion” la società che ha vinto il bando di gara lanciato dal comune, in collaborazione con ViviDesio, Confcommercio, Culturando e piazza dello Sport. Media partner è il Cittadino, che sarà presente con il proprio “camper”. Oltre ai commercianti, collaboreranno anche le associazioni sportive e culturali e gli studenti del Majorana.
Gli eventi saranno proposti in via Garibaldi e corso Italia a via Matteotti, Fratelli Cervi, piazza Santa Maria, via Lampugnani. Ogni zona avrà un’attrattiva particolare. In via Garibaldi ci sarà un’area bambini, area radiocult, street art e live. In corso Italia area “fashion”. In via Matteotti l’area fantasy e cosplay.
In via Fratelli Cervi l’area Dance. In piazza Santa Maria l’area temporary shop e food. In piazza Cavour l’area “SoSpesa” (con riferimento alla “pesa”) ospiterà flashmob ed eventi a sorpresa. In via Lampugnani, oltre il ponticello, ci sarà l’area rock “Little Bridge Ul Puntel”.
«Ce ne sarà per tutti e per tutti i gusti – spiega Patrick Mittinga direttore artistico del palinsesto – Desio diventerà uno spettacolo dal vivo».
Gli eventi saranno promossi anche attraverso i social, con l’hashtag #Desiodalvivo. La pagina facebook “Desio Dal Vivo” sarà sempre aggiornata. Previsti concerti e spettacoli sul palco di piazza Conciliazione.
«Abbiamo pensato ad un target adulto, proponendo delle cover» spiega il direttore artistico. «Speriamo che tanti negozianti aderiscano, tenendo i negozi aperti» dice Enrico Origgi (Confcommercio).
«Vogliamo che la gente riscopra la nostra realtà, fatta di piccoli negozi che puntano sul rapporto tra le persone. Desio non deve essere una città dormitorio» dice Alessandro Radice presidente dell’Associazione Commercianti.