Cosa c’è su il Cittadino del 20 luglio 2017

Carte da gioco sui palazzi e quando Monza sognava di diventare Manhattan. Sono le notizie in evidenza sul Cittadino in edicola giovedì 20 luglio 2017.
prima pagina il cittadino giovedì 20 luglio 2017
prima pagina il cittadino giovedì 20 luglio 2017 Chiara Pederzoli

Carte da gioco sui palazzi e quando Monza sognava di diventare Manhattan. Sono le notizie in evidenza sul Cittadino in edicola giovedì 20 luglio 2017. Le carte da gioco se le sono trovate appiccicate vicino agli ingressi i residenti del quartiere Liberà. Poi i tentativi di furto, falliti. Grazie anche al controllo di vicinato.


COMPRA la copia digitale del giornale per pc, tablet e smartphone

Un salto nel 1925 invece per scoprire come sarebbe stata la geografia del parco, della città e dei dintorni se fosse andato a segno il progetto di annessione di quella che sarebbe diventata Villasanta, di Vedano e Biassono. Una New York in Brianza, con Central Park davvero al centro.

Sul Cittadino in edicola la cronaca: gli sviluppi dell’aggressione in centro a una ragazza di 18 anni, con la conferma dell’arresto per il responsabile e la testimonianza di un ventenne intervenuto in maniera probabilmente decisiva; gli sviluppo sul caso delle molestie alle stagiste con il titolare del centro estetico che nega le accuse; la truffa ingegnosa di un venditore d’auto che si sarebbe tenuto i soldi delle assicurazioni per 470mila euro.

In cronaca lo sgombero all’ex Diefenbach e il resoconto del primo consilgio comunale dell’era Allevi. Il punto del Comune sulle scuole che scoppiano.

E poi la storia, raccontata dalla figlia, di Carlo Prina, il martire di Fossoli deportato per aver aiutato i ragazzi che volevano fuggire da Salò.

In sport la presentazione del Calcio Monza e dell’Hrc Monza pronti per la nuova stagione sportiva. E la medaglia d’argento di Simone Manigrasso ai Mondiali paralimpici di atletica.

Nel Cittadino Più i familiari di Claudio Cappelli, vedanese ucciso nell’attentato di Daqqa, ricevuti dal presidente Mattarella.

In economia la firma brianzola sul futuro delle auto elettriche e della mobilità sostenibile: le batterie della Cina sono targate Stm.

In cultura i finalisti brianzoli al premio letterario Fogazzaro.