La dea Bendata si è fermata a Cesano Maderno al bar, tabacchi e gelatiera “Il Torrazzo” di via Borromeo. È qui, all’ombra dello storico Palazzo Borromeo, che sabato 15 aprile, vigilia di Pasqua, un fortunato giocatore investendo 3 euro al SuperEnalotto ha vinto 1 milione. A premiarlo è stato la “Pasqua Milionaria”. Delle 50mila ricevitorie del circuito Sisal, sparse in tutta Italia, ne sono state estratte 30 e tra queste c’era anche “Il Torrazzo” di Cesano Maderno.
Tra le giocate da venerdì 14 a sabato 15 aprile una avrebbe vinto sicuramente un milione di euro. Alla fine il fortunato è stato il possessore del biglietto con la giocata numero 1053A32D0074-1.
Il titolare del bar, Cesare Azzola, lavora dietro al bancone da 14 anni: «Da questa vincita ho guadagnato 15 centesimi della giocata e ho dovuto anche pagare da bere a tutti», sorride. E chi può essere il vincitore? «Un uomo, la moglie mi pare abbia un negozio, ma non saprei nemmeno dire il nome».
Azzola assicura che non piove sul bagnato: «Assolutamente no si è presentato con le mani sporche di unto». Divertiti i clienti, pronti a brindare col gestore, ma non tutti gli avventori de “Il Torrazzo” ridono. Mario, frequentatore abituale del locale, ha perso la giocata vincente per soli due numeri. La sua è la numero 1053A32D0072-1. La conserva nel portafogli.