Sono precipitati nel vuoto da un’altezza di 3 metri e 70 centimetri. Nonostante lo choc sono risaliti da soli dal corsello dei box e hanno chiesto aiuto. Ha del miracoloso l’epilogo dell’incidente avvenuto nel pomeriggio di martedì in via Conciliazione a Binzago a Cesano Maderno, quando un papà di 39 anni e la sua bambina di 10 anni sono caduti dalle griglie di areazione dei box di un condominio.
Dopo aver terminato di giocare nel prato padre e figlia, che non abitano nel complesso residenziale, si stavano dirigendo verso il portone d’uscita passando sopra le griglie dei box, quando un’inferriata ha ceduto sotto i piedi della bambina, facendola precipitare. Il papà ha tentato di afferrarla, ma in quel momento una seconda grata ha ceduto e anche lui è precipitato. Nonostante il violento impatto al suolo, i due non hanno fortunatamente riportato traumi alla testa.
La piccina è rimasta ferita a un’anca, si sospetta la frattura del bacino, mentre il papà ne avrà per 35 giorni causa ferite alla spalla, a un tallone ed escoriazioni varie. Sul posto per soccorrere padre e figlia sono intervenute due ambulanze, l’automedica, i carabinieri e la polizia locale, che si è occupata dei rilievi.