«Basta imbrattare, e poi non è cool» Monza, flash mob in piazza per 200

Tutti in piazza a dire stop agli imbrattatori. Le pulizie di primavera sono state inaugurate questa mattina in piazza Duomo con il flash mob organizzato dai componenti del progetto “Fight the writers. Oltre 200 i partecipanti, sindaco Roberto Scanagatti in prima fila, per dire basta alla imbrattatori che devastano i muri e i monumenti del centro storico.
Monza, duecento in piazza Duomo contro gli imbrattatori.
Monza, duecento in piazza Duomo contro gli imbrattatori.

Tutti in piazza a dire stop agli imbrattatori. Le pulizie di primavera sono state inaugurate questa mattina in piazza Duomo con il flash mob organizzato dai membri del progetto “Fight the writers. Oltre duecento i partecipanti, sindaco Roberto Scanagatti in prima fila, per dire basta alla imbrattatori che devastano i muri e i monumenti del centro storico.

Tutti armati di tuta bianca, con pennello, vernice e rullo questa volta i membri di Rotary, Lions, Inner Wheel, Rotaract, Soroptimist, Leo, Fidapa, Anaci e Streetartpiù non hanno ripulito la città da tags e scritte come ormai da tempo fanno, ma a suon di musica e poi un minuto silenzio con arnesi del mestiere in mano hanno voluto dimostrare il proprio disappunto contro chi devasta la città.

Tanta la curiosità dei presenti che hanno ammirato questi strani imbianchini al lavoro, e in tanti quelli che prima del minuto immobili con il pennello in mano hanno ballato e cantato dimostrando a suon di musica e allegria che chi imbratta non è cool. Dando a tutti l’appuntamento a domenica per le pulizie di primavera organizzate per il secondo anno dall’Amministrazione comunale