Annullato il convegno a Monza Ma Forza Nuova non rinuncia

La conferenza è confermata, assicurano su Facebook. Non più a Monza, ma in un luogo che non è stato ancora svelato. Sabato 15 marzo Forza Nuova non sarà più all’Hotel della Regione con la conferenza sulla sovranità monetaria che dovrebbe portare in Brianza anche il segretario nazionale Roberto Fiore. Confermata anche la mobilitazione in largo Mazzini.
Roberto Fiore a Monza nel 2009
Roberto Fiore a Monza nel 2009 Radaelli Fabrizio

La conferenza è confermata, assicurano su Facebook. Non più a Monza, ma in un luogo che non è stato ancora svelato. Sabato 15 marzo Forza Nuova non sarà più all’Hotel della Regione con la conferenza sulla sovranità monetaria che dovrebbe portare in Brianza anche il segretario nazionale Roberto Fiore.

Ed è confermato anche il pomeriggio in piazza dell’Anpi e delle realtà antifasciste monzesi. Alle 14.30 con la deposizione di una corona di fiori in via Pellico sul luogo della fucilazione di Angelo Inzoli, Luigi dell’Orto, Giuseppe Malfasi, Gianfredo Vignati, Pietro Colombo (avvenuta il 16 marzo 1945) e alle 15 nel presidio-manifestazione in largo Mazzini con volantinaggio alla città.


Leggi Monza, convegno di Forza Nuova: in città il segretario Roberto Fiore


Leggi Monza, il Boccaccio e Forza Nuova: il Foa chiede mobilitazione via mail

L’appuntamento di Forza Nuova era stato annunciato a inizio settimana. Un convegno promosso in collaborazione con Brianza Memmt (Mosler Economics Modern Money Theory) presieduta da Fabio Longoni sul tema “Contro l’Eurodittatura: lavoro, futuro, nazione”.

Contemporaneamente si era registrata la mobilitazione del Foa Boccaccio di Monza che aveva invitato a prendere contatto via mail con l’hotel che avrebbe ospitato l’evento pubblico per eprimere dissenso. Mobilitazione che, evidentemente, ha avuto successo.