È Luciano Casiraghi, 61 anni, ex vicesindaco, il primo cittadino di Biassono, eletto con i 2.556 voti consegnati dagli elettori alla lista della Lega Nord.Per il quinto mandato leghista consecutivo in paese. Casiraghi vince con il 42.41% delle preferenze, staccando di otto punti il suo principale concorrente: Diego Colombo, candidato per la prima volta alla carica di sindaco con la lista Biassono civica che conquista 2.078 preferenze pari al 34.48% dei voti.
LEGGI La diretta web del voto a Biassono e negli altri sette Comuni della Brianza
GUARDA Sindaci e consiglieri: nomi e numeri del voto del 5 giugno
Decisamente più distaccato il piazzamento di Alberto Caspani, ex consigliere della giunta uscente, alla guida di Lista per Biassono che ottiene 1.015 voti pari al 16.84% delle preferenze. Vero outsider della competizione si è rivelato Giancarlo Porta, candidato per la lista Forza Biassono per Fare, che non raggiunge nemmeno il 7% delle preferenze e si ferma, con 377 voti soltanto, al 6.25% dei voti.
Un dato significativo è quello relativo all’affluenza alle urne di Biassono, che è crollata passando dal 70% registrato nelle elezioni amministrative del 2011 al 63% di quest’ultima consultazione elettorale.