Albiate in festa per il sacerdote novello don Beniamino Casiraghi

Albiate in festa per il sacerdote novello don Beniamino Casiraghi. Forti emozioni  domenica 11 giugno per la prima santa messa. I festeggiamenti, aperti con un recital sulla figura di don Bosco, si chiudono con una processione.
Albiate: l’accoglienza al santuario di San Fermo del prete novello don Beniamino Casiraghi.
Albiate: l’accoglienza al santuario di San Fermo del prete novello don Beniamino Casiraghi. Elisabetta Pioltelli

Un intero paese in festa per Beniamino Casiraghi, sacerdote novello di Albiate. Forti emozioni  domenica 11 giugno per la prima santa messa di don Beniamino all’insegna del messaggio “Mi sazierò della tua presenza” dal salmo 16 della Sacra Bibbia. Una giornata piena di entusiasmo, apertasi alle 10 con l’accoglienza in piazza San Fermo e il saluto delle autorità comunali, poi il corteo si è diretto verso la chiesa parrocchiale accompagnato dal Corpo musicale “Santa Cecilia” di Albiate, dalle associazioni locali, autorità civili e religiose.

LEGGI Il Papa a Monza: Albiate fa festa col diacono Beniamino Casiraghi

Alle 11, la chiesa parrocchiale San Giovanni Evangelista ha faticato a contenere i fedeli che hanno preso parte alla prima messa di don Beniamino Casiraghi. In suo onore, a teatro, sabato 10 si è tenuto un recital speciale incentrato sulla figura di Don Bosco che ha riscosso un grandissimo successo. 

Alle 21, a chiusura di una domenica speciale per Albiate addobbata a festa con coccarde e striscioni, si terrà  la processione per le vie del paese presieduta da don Beniamino con conclusione in chiesa parrocchiale.

Un fine settimana di festa per Albiate che, commossa e felice, ha  salutato il suo prete novello che continuerà a svolgere il suo servizio nella Comunità pastorale di Caronno Pertusella con Bariola dove si trova da fine 2016 e che domenica 11 ha condiviso con Albiate sentimenti di gratitudine e gioia.

Il 25 marzo don Casiraghi era salito sul palco del parco di Monza a fianco di Papa Francesco per intonare un canto. Anche in quel caso il paese aveva partecipato con grande entusiasmo.