Troppi pasticcini per Dudù. È l’accusa che l’associazione Aidaa lancia a Silvio Berlusconi e Francesca Pascale che, quando Dudù e la sua fidanzata Dudina sono ad Arcore, non avrebbero perso l’abitudine di viziare i cani con qualche dolcetto.
La prima segnalazione risale a un anno fa e arrivava da Roma da una non meglio precisata persona “molto vicina all’ex presidente del consiglio”. Ora l’allarme per la salute del cagnolino arriverebbe da persone che operano in villa San Martino ad Arcore.
«Secondo questa segnalazione che stiamo verificando – scrive Lorenzo Croce, presidente di Aidaa – il cavaliere e la sua consorte durante i giorni in cui Dudù e Dudina sono ad Arcore ricevono ancora le “antiche attenzioni” a base di pasticcini e dolcetti. Stiamo verificando che non si tratti di una burla, ma pare proprio vista la fonte che ci possano essere gli estremi per l’attendibilità se cosi fosse anche in questo caso chiederemo i controlli da parte dei veterinari ASL di competenza per territorio».
Pronta la replica dell’avvocato della Pascale, Licia Polizio, raccolta dall’agenzia Adnkronos: “Risultano destituite di ogni fondamento le dichiarazioni del signor Lorenzo Croce di Aidaa che, ancora una volta, ricerca pubblicità diffondendo informazioni non veritiere. Ove tali propalazioni dovessero essere reiterate, ci vedremo costretti ad adire le vie legali”.
Dello stesso avviso il veterinario dei due barboncini di casa Berlusconi, la dottoressa Silvia Cattani: ’’Dalle numerose visite a cui sottopongo regolarmente Dudù e Dudina, con relativi esami, posso affermare che sono perfettamente in salute e non presentano nessuno dei segni tipici associabili all’eccesso di zuccheri nell’alimentazione o ad una dieta scorretta. In base alla mia esperienza, mi sento di escludere categoricamente che i due cani vengano ’ingozzati di pasticcini e dolcetti’’’.