Notte da incubo a Carate Brianza: a fuoco il tetto di una casa a due piani

FOTO - VIDEO - Notte da incubo a Carate Brianza: il tetto di una casa a due piani in via Casati è andato distrutto, forse a causa di un cortocircuito. tre persone sono state trasportate in ospedale
Carate Brianza, il tetto avvolto dalle fiamme in via Casati
Carate Brianza, il tetto avvolto dalle fiamme in via Casati Federica Vernò

Lunedì sera di paura quello del 7 marzo a Carate in via Gabrio Casati. Erano le 21.30 circa quando le fiamme sono divampate avvolgendo il tetto di una casa a due piani. Una famiglia è stata evacuata ed è ospite da parenti, tre persone sono state trasportate in ospedale, delle quali una donna incinta di 32 anni,il figlio di 6 anni e il padre di lei di 60 anni. Solo un appartamento è inagibile, un altro è stato parzialmente intaccato dalle fiamme.

Le cause del rogo sono in via d’accertamento, ma pare probabile che a innescare la scintilla – che ha reso la casa inagibile e causato danni ingenti – sia stato un corto circuito. Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco Carate Brianza con autopompa e autoscala, Seregno con autopompa e carro ventilazione, oltre ai carabinieri, alla polizia locale e al 118. I pompieri sono rimasti sul posto fino alle 5 della mattina dell’8 marzo.

Dopo le operazioni di spegnimento sono state lunghe le fasi di smassamento.